Equilibrio

ebmela_IncredibleIndia_Equilibrio

Mai come in questo caso, guardo la fotografia e la tela e fatico a trovare dei collegamenti. Manca completamente il verde dello sfondo, la vegetazione che ci avvolgeva in quel momento, c’è un evidente squilibrio. Eppure, forse anche proprio per questo, sono assolutamente soddisfatta del risultato.

Quando ho fermato questa donna, ero rimasta abbagliata dal suo sari rosso e azzurro, colori contrastanti, ma al contempo ben armonizzati. Nella mia testa, mentre mi guardava sorridendo, mi sono immaginata mille storie su di lei, ma quello che ancora adesso mi rimane è un senso di imbarazzo e fierezza, un equilibrio difficile da spiegare.

ebmela_IncredibleIndia_Equilibrio_foto

Così, ho ridotto al minimo l’inserimento del colore. Rosso, che vira la rosa quando incontra il bianco, blu e oro. Tre colori nelle loro infinite tonalità. Niente sfondo, niente contesto. Solo quei due colori in equilibrio sul contrasto perenne che mi suscita il suo sguardo.

Rispondi

