I colori della vita

ebmela_IncredibleIndia_IColoriDellaVita

Ho iniziato questa tela la sera prima di andare in ospedale. Dopo circa 48 ore è nata Sofia.
Tornata a casa, nonostante mi piacesse l’idea di aver dipinto questo quadro poco prima di sconvolgere la mia vita, non ero soddisfatta del risultato finale. I colori erano troppo spenti, non esprimevano lo stesso contrasto che avevo catturato attraverso la fotografia. Il contrasto tra il bianco del Taj Mahal e i sari colorati.

ebmela_IncredibleIndia_IColoriDellaVita_foto

Così, ho deciso di rimetterci mano, dopo diversi mesi, calcando di più la mano sull’intensità dei colori e, finalmente, guardo questo quadro e sento la stessa forza della fotografia.

Racconterò a Sofia che ho iniziato questa tela poco prima che lei nascesse; questa è stata l’ultima tela che ho dipinto prima del suo arrivo, ma anche la prima che ho toccato da quando è nata. È stata la fine e l’inizio; un po’ come lo è stato lei per me; un po’ come la storia dietro al Taj Mahal è stata la fine di una storia d’amore e l’inizio della leggenda.

Rispondi

