Con gli occhi-ali

ebmela_ConGliOcchi-ali2

Da piccola, amavo le bolle di sapone. Alla fine, mamma padroneggiava la tecnica del riempire il tubetto con acqua, detersivo per piatti e zucchero (sì sì! Trucchetto per farle venire meglio!).

A quasi 30 anni, ancora non ho del tutto abbandonato l’amore per le bolle: lo sanno bene i miei ex-colleghi, che mi hanno vista soffiare bolle per l’ufficio dopo che erano arrivate come gadget di una rivista che stavamo lavorando.

Qualche tempo fa, per un progetto fotografico, avevo comprato un tubetto di bolle di sapone che, dopo le suddette foto, se ne stava triste triste insieme ai detersivi senza essere più usato… finché un giorno ho deciso di fare una prova: ho preso un foglio bianco, le ecoline e le bolle di sapone. Ho mischiato al liquido per le bolle qualche goccia di ecoline e mi sono divertita a soffiarle sul mio foglio.

Il risultato è lo sfondo di questa tavola, su cui poi ho colorato, disegnato e incollato.

Che cosa succederebbe se, per qualche minuto al giorno, smettessimo di essere adulti così seri e posati, e decidessimo invece di giocare con le bolle di sapone, di indossare un paio di lenti che mettano le ali ai nostri occhi, facendoci vedere il mondo come lo vedevamo quando eravamo bambini?

Ecco, il mio omino vede soffici conigli, uccellini acrobati e un cielo molto più colorato. Io, dopo l’esperimento, di colorato avevo anche il tavolo e il pavimento… ops!

(Nella foto in alto, compare come eccezionale modella la gatta Penelope, in tutto il suo peloso splendore! 🙂 )

ebmela_ConGliOcchi-ali

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...